Cantina Zazzera - Spumante Grechetto
nome commerciale:
Grechetto spumante 
natura merceologica:
Vino bianco
annata:
2008
uve impiegate:
grechetto 100%
giacitura:
Collinare
tipo di allevamento:
Cordone speronato
produzione annua:
6000 bottiglie
raccolta:
manuale
affinamento:
Bottiglia tre mesi
profumo:
Fine ed elegante
colore:
Giallo paglierino
abbinamenti:
Formaggi stagionati, risotti e piatti di pesce
confezionamento:
Bottiglia da 0,75 l
Alcool:
13 %

Ordina

.

Stiamo facendo importanti modifiche allo store per permetterti di acquistare i nostri vini in modo ancora più semplice e veloce. Nel frattempo puoi effettuare il tuo ordine via mail premendo il tasto “ordina”


Il vino spumante è un prodotto leggero, fresco, ricco di profumi e facile da bere. Esistono pochi vini spumanti rossi, i rosati stanno pian piano facendosi largo, ma la produzione che va per la maggiore è ancora quella dei bianchi. Per il nostro vino spumante bianco abbiamo scelto il Grechetto perché si presta particolarmente, viste le sue caratteristiche di acidità e sapidità.

Lo Spumante Bianco Zazzera è realizzato con il Metodo Charmat o Martinotti. In questo processo, il vino, dopo la prima fermentazione, fermenta una seconda volta in autoclave, un grande recipiente a tenuta stagna. Qui i lieviti trasformano lo zucchero aggiunto in alcool e anidride carbonica. Quando dopo l’affinamento la bottiglia viene stappata, l’anidride carbonica al suo interno subisce un cambio di pressione che dà luogo alle caratteristiche bollicine (o perlage).

Il nostro spumante ha un gusto armonico e piacevole e un profumo fine ed elegante. Versato nel flute, il perlage è molto persistente; un dettaglio indice della sua alta qualità e una gioia per vista e gusto: esalta colore e freschezza. È un extra dry, dunque moderatamente dolce e molto versatile: puoi sorseggiarlo in abbinamento a formaggi stagionati, risotti e piatti di pesce.

Ordina subito il Vino Spumante Grechetto Zazzera